Cerchi l'immobile dei tuoi sogni?
Contattaci senza impegno!

invia

Villa Italiana

  • Prezzo Trattativa privata
  • Tipologia villa
  • Località Campione d'Italia
  • Categoria vendita

Dettagli & caratteristiche

  • 820mq
  • 7 stanze
  • 9 bagni
  • piscina infinity

Descrizione

Questa villa in vendita sul lago di Lugano è un immobile progettato e realizzato per offrire il massimo comfort e fruibilità, grazie ad un design contemporaneo e raffinato.
In posizione elevata sulla sponda orientale del lago di Lugano, Villa Italiana – in fase di costruzione e con una superficie complessiva coperta pari a 820mq - è una delle più importanti residenze della zona, studiata in maniera ergonomica in funzione della vista strepitosa sul lago sottostante.

La proprietà si sviluppa su tre livelli: l’ingresso principale avviene dal piano terra, dove il progetto esecutivo prevede uno studio (25mq) ed un ampio soggiorno con pareti vetrate (80mq), diviso in due zone – separate da un gradevole giardino pensile - che accedono entrambe al terrazzo con vista lago che costeggia l’intero lato della villa.
Il corridoio, che attraversa questa zona, si congiunge con la zona “dining” dove trovano spazio la cucina (20mq) e la simmetrica sala da pranzo.
Da questo punto della proprietà è possibile accedere all’esterno, tramite un portico, verso la zona piscina.

La zona notte della proprietà è separata: al piano primo troviamo la zona padronale, con tre camere da letto tutte complete del loro bagno.
La stanza “master” di 25mq offre un’ampia visuale del lago, esposta a sud, ed in aggiunta alla dotazione delle altre due, offre un bagno con vasca (oltre a doccia) ed un ampio guardaroba di 10mq.
Il piano primo è parzialmente soppalcato e gode di tutta la luminosità fruibile dal piano terra.

La zona notte per gli ospiti si trova invece al piano seminterrato, anch’esso con aperture fronte lago, accessibili da e verso l’esterno.
Tre camere doppie, una di 21mq con bagno en-suite e due similari con bagno in comune, compongono questa zona. In aggiunta, tre altri locali con un bagno, potenzialmente idonei ad ospitare la zona wellness/spa, si trovano su questo livello.
A completamento del piano seminterrato, troviamo una zona dedicata ad appartamento del custode, composta da una camera con bagno ed una gradevole zona giorno/cucina con accesso indipendente.
Da questa zona, tramite un corridoio coperto, è possibile accedere direttamente alla zona piscina, completa di bagno e doccia propri.

Tutte le finiture della villa a scelta di un potenziale acquirente, incluse in un ricco capitolato saranno di altissimo livello: pavimenti in legno pregiato, bagni rivestiti in marmo/pietra/ceramica, pavimenti in pietra naturale e ceramica nei balconi, nelle terrazze, nei percorsi e attorno alla piscina.
Inoltre l’uso sapiente di legno ed acciaio, oltre a tecnologie innovative per le coperture (in lega di titanio) e le coibentazioni esterne, assicurano a Villa Italiana un comfort abitativo eccellente.

Spazi Esterni

Villa Italiana gode di spazi esterni curati e soleggiati, frutto di un progetto che ha saputo sfruttare al massimo il potenziale del lotto in cui sorge.
Dall’ingresso del garage interrato, posizionato sul lato nord dell’immobile, il giardino si sviluppa prevalentemente sul fronte della villa – da cui si gode una bellissima vista lago e montagne - e ne costeggia il perimetro fino a congiungersi con la zona piscina (di dimensione 12x4mt), completa di bagno e doccia propri oltre ad un’area barbeque. Tutte le zone verdi Il giardino saranno completamente sistemate e piantumate con vegetazione autoctona.

Un ampio terrazzo di 39mq, oltre a due zone portico (circa 18mq cadauna) presso l’ingresso e sopra la zona piscina, completano gli spazi esterni, i quali comprendono anche delle piccole zone di verde pensile, adornate con piante grasse, fiori e bossi.
Benchè non eccessive nelle dimensioni, tutte le zone esterne alla proprietà offrono sollievo nei caldi pomeriggi estivi grazie alla brezza offerta dalla posizione sopraelevata, oltre ad una completa privacy.

Infine, la zona notte del piano seminterrato è collegata internamente all’ampio garage di 57mq ed ai vani cantine e tecnici per l’impiantistica della casa.

Servizi ed utenze

Sia strutturalmente che a livello di impiantistica, Villa Italiana è uno splendido esempio di immobile contemporaneo – anche nel design - con un indice di prestazione energetica elevatissimo: La dotazione comprende altrsì impianto di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a pavimento, videocitofoni, sistema di allarme .
Inoltre le più moderne tecnologie domotiche e di home automation sono incluse nel capitolato di vendita.

Utilizzo e potenzialità

La proprietà è sicuramente una delle più blasonate dimore di questo scorcio di lago ed è adatta sia come immobile di rappresentanza, sia come immobile da vivere quotidianamente in famiglia, con la possibilità di ospitare parenti ed amici in maniera efficace e confortevole.
Lo stato attuale della proprietà consente inoltre ad un potenziale acquirente di poter ancora intervenire sul layout interno, adeguandolo per quanto possibile ai propri gusti e necessità.

Altri immobili

+39 349 2162700

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti accetti la privacy