Cerchi l'immobile dei tuoi sogni?
Contattaci senza impegno!

invia

Villa Aracri

  • Prezzo € 2,500,000.00
  • Tipologia villa
  • Località Conegliano
  • Categoria vendita

Dettagli & caratteristiche

  • 687mq
  • 5 camere
  • 6 bagni
  • ristrutturata in perfette condizioni
  • piscina infinity
  • splendido contesto

Descrizione

Villa Aracri ha una superficie lorda di 687 mq totali e si sviluppa su due piani fuori terra, oltre a un’ampia soffitta al secondo piano e a una zona di servizio al piano sottostrada.

L’accesso alla proprietà avviene tramite una strada panoramica e a un breve tratto (circa 300 mt) di strada bianca immersa tra ordinati filari di vigneti, che giunge fino al cancello principale.

L’ingresso alla villa si trova al piano terra e immette direttamente in una grande zona pranzo caratterizzata da un suggestivo caminetto sospeso e con cucina open-plan semi-professionale, corredata da un piano all’americana e componenti in acciaio inox e legno pregiato. Questa zona è completata da un bagno di servizio e da un'ampia dispensa.

Proseguendo si giunge al soggiorno, anch'esso con accesso diretto sul giardino e con una scala di design che collega ai piani superiori, con adiacente un ampio studio con camino e due camere da letto con bagno.

A completamento del piano, un'utile zona disimpegno che collega la parte abitativa al garage.

Al piano primo, accessibile dalla scala nel soggiorno, si giunge alla suite padronale, completa di bagno e guardaroba proprio.

Sempre al primo piano, con accesso sia interno che indipendente, grazie a una scala esterna, troviamo due ulteriori camere da letto con balcone, un bagno e un ripostiglio.

L’ultimo piano della villa, catastalmente identificato come soffitta, ha altezze molto generose e grazie al tetto isolato e coibentato è attualmente utilizzato come studio e zona relax.

Dal soggiorno al piano terra è possibile accedere al piano seminterrato, disposto a livelli leggermente sfalsati, dove trovano spazio una zona oggi adibita a sala cinema, una lavanderia con deposito e centrale termica, una bella cantina per i vini e un bagno.

Stato e finiture

Villa Jeannette è un immobile ricco di fascino che grazie alla recente ristrutturazione offre elevati livelli di comfort e vivibilità: gli spazi sono ampi, luminosi e con vista suggestiva da ogni angolo dell'abitazione.

Gli infissi e gli impianti sono di ultima generazione e i pannelli solari aiutano a contenere i costi di gestione, tramite il sistema di riscaldamento e raffrescamento posto sotto i pregiati pavimenti in legno e ceramica.

L’arredamento in stile rustico ma con tocco contemporaneo, dona calore e al tempo stesso eleganza e può essere oggetto di trattativa separata, in caso di interesse.

Spazi esterni

La stessa cura dedicata agli interni la troviamo anche negli spazi esterni: un esempio ne sono la splendida piscina a sfioro di oltre 80 mq o la zona barbecue attrezzata.

La proprietà è dotata di un vasto portico perimetrale al piano terra, fronte piscina e con vista sui vigneti, completamente arredato con mobili da esterno e ideale per organizzare eventi conviviali all’aperto, durante la bella stagione.

Il curatissimo terreno di proprietà delle dimensioni di oltre 15.000 mq, si compone, oltre che della zona piscina, anche di un bellissimo uliveto con circa 300 piante, alberi da frutto, aiuole floreali e bellissimi cipressi ornamentali.

La villa è inoltre dotata di un garage doppio, accessibile tramite cancello carrabile e collegato internamente al piano terra dell'abitazione.