Cerchi l'immobile dei tuoi sogni?
Contattaci senza impegno!

invia

Casale nel Monferrato

  • Prezzo € 1,150,000.00
  • Tipologia rustico
  • Località Piemonte - Monferrato
  • Categoria vendita

Dettagli & caratteristiche

  • 9 camere
  • 6 bagni
  • 2.2HA di terreno con prato inglese
  • piscina

Descrizione

Questo casale in vendita in Piemonte , nel Monferrato, è composto da:

- il casale principale, della superficie lorda di 342 mq, oltre al portico di 16 mq e a un terrazzo di 7 mq;

- il casale secondario, di 170 mq lordi, oltre a 54 mq di portici e alla cantina di 28 mq;

- un grande seminterrato di 245 mq con due garage e alcuni locali di servizio.

Casale principale

Disposto su tre livelli, è catastalmente suddiviso in tre appartamenti indipendenti, attualmente uniti fra loro così da poter vivere la casa come unica abitazione.

Al piano terra è composto dall’ingresso, un soggiorno/sala da pranzo, la cucina, due camere/soggiorni, un bagno e un locale dispensa/lavanderia.

Al primo piano troviamo, sul lato sinistro un soggiorno da cui si accede a una camera con bagno nello stesso piano o, grazie a una scala interna, a un’ulteriore camera mansardata al piano superiore, anch’essa con bagno; sul lato destro un soggiorno, camera e bagno. Da questo piano è possibile accedere a un terrazzo di 7 mq

Nel grande seminterrato, di circa 245 mq lordi totali, realizzato in parte sotto la piscina, troviamo due box per auto (uno di oltre 100 mq lordi e l’altro di circa 25 mq lordi) locali tecnici e cantina.

Casale secondario/dependance per gli ospiti

A fianco al casale principale troviamo un’altra abitazione, anch’essa disposta su tre livelli.

Il piano terra è suddiviso in studio, cucina/soggiorno, bagno e, all’esterno, due ampi portici.

Sempre al piano terra troviamo una grande cantina con accesso indipendente dall’esterno.

I piani superiori ospitano la zona notte, con tre camere e un bagno al primo piano e una ulteriore camera nel piano sottotetto.

Stato e finiture

I casali sono stati recentemente ristrutturati e sono in ottime condizioni.
Gli ambienti sono luminosi con finiture di ottima qualità e un’atmosfera calda e raffinata, con alcune pareti in pietra a facciavista o mattoni, pavimenti in cotto, grandi camini e soffitti in legno.

Spazi esterni

I casali sono circondati da oltre due ettari di terreno, in parte curati a giardino con numerosi alberi che donano riservatezza, piscina riscaldata di mt 5.50x12.50, con doccia esterna, pergolato adiacente e zona barbecue.

Utilizzo e potenzialità

La proprietà si trova in una zona ricca di attrattive turistiche e culturali, circondata da fertili colline, in cui è possibile vivere quotidianamente a contatto con la natura, svolgendo numerose attività ad essa connesse, come passeggiate, escursioni, equitazione, mountain bike.

A soli 16 km da Acqui Terme e a mezz’ora di distanza da Novi Ligure (29 km) e Alessandria (36 km), è perfetta sia come abitazione principale che come luogo in cui trascorrere le vacanze.

Grazie alla presenza dei due casali e alla possibilità di divisione del principale in tre appartamenti (i due soggiorni del primo piano sono predisposti per ospitare le cucine), potrebbe essere un’ottima soluzione anche per due o più famiglie che desiderano vivere vicine oppure per chi desiderasse realizzare una piccola attività ricettiva.

Altri immobili

+39 349 2162700

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti accetti la privacy